Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato arresta un piromane

CONDIVIDI

Nelle prime ore del 12 giugno 2015, sono stati accertati due incendi di natura dolosa, ad opera di ...

Nelle prime ore del 12 giugno 2015, sono stati accertati due incendi di natura dolosa, ad opera di ignoti, su due gazebo -ad uso ristorazione- posti nell'area esterna di due esercizi pubblici siti in questo centro denominati "Porca Vacca" e "La Vigna"; tali eventi non hanno provocato feriti, ma solo ingenti danni alle strutture. Attivissime indagini esperite da personale della Squadra Mobile, hanno permesso di individuare l'autore degli eventi in argomento in P. L. di anni 41, - originario di Grosseto, soggetto già sospettato di aver posto in essere in Grosseto alcuni incendi di autovetture, riconosciuti di natura dolosa, avvenuti nel gennaio 2015 - ed avente a suo carico pregiudizi in ordine ai reati di lesioni, percosse, violenza privata, violazione di domicilio, guida in stato di ebbrezza alcolica, fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni.

Dall'ulteriore attività svolta dal suddetto Ufficio investigativo sono emersi ulteriori elementi a carico del P.L. tanto che si è ritenuto necessario richiedere alla locale A.G. l'emissione di una idonea misura cautelare atta a scongiurare il pericolo di reiterazione delle condotte criminali.

L'ipotesi investigativa di questa Squadra Mobile è stata pienamente condivisa dalla locale A.G. che ha emesso ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari a carico di P.L. che è stata eseguita nel pomeriggio del 24 ottobre u.s. in Grosseto in quanto persona indagata in ordine ai reati di cui agli artt. 56-624 bis-625 n.2 e 423 C.P. commessi in Arezzo il 12 giugno 2015 in danno dei tre sopracitati esercizi commerciali.

Lo stesso personale, in esecuzione della sospensione della misura alternativa di affidamento al servizio sociale, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, ha tratto in arresto A.A., nato ad Arezzo, di anni 40 avente a suo carico pregiudizi di Polizia tra cui anche lo spaccio di sostanze stupefacenti.
26/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 03:55:09