Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sorpresi nella notte ladri di ponteggi

CONDIVIDI

Approfittando del buio, hanno caricato su tre fugoni attrezzature e materiali edili prelevati da un cantiere in località “Policiano

Approfittando del buio, hanno caricato su tre fugoni attrezzature e materiali edili prelevati da un cantiere in località "Policiano", quando il personale della sezione Volante li ha sorpresi in flagranza di reato: tre aretini sono stati deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre un quarto uomo è riuscito a scappare, nascondendosi in un canale poco distante.
La pattuglia della polizia, giunta sul posto a seguito di segnalazione, ha ricevuto dai presenti "giustificazioni" poco convincenti sul motivo dell'insolito trasporto notturno, in quanto uno dei soggetti asseriva di aver comprato legittimamente i ponteggi e di essersi fatto aiutare dai suoi amici per far luce, non avendo avuto nella giornata altro momento disponibile. Nel frattempo la locale Sala Operativa ha appurato che il proprietario del terreno, nonché titolare dell'impresa edile, che si trovava fuori città, avendo avuto notizia dell'insolita operazione di carico, si era presentato presso una stazione dei Carabinieri di Benevento, sporgendo denuncia per l'ennesimo furto di materiale di cui era vittima.
Il quarto uomo, fuggito nella notte abbandonando il furgone davanti al cancello dell'impresa aperto forzatamente, si è presentato spontaneamente la mattina seguente presso gli Uffici di Polizia, mentre il mezzo a lui intestato era già stato sottoposto a sequestro penale. Sequestrati e affidati in giudiziale custodia ai legittimi proprietari anche gli altri due furgoni utilizzati per il "colpo", mentre il materiale provento di furto è stato fatto scaricare e depositato nel terreno del legittimo proprietario.

Nelle ultime 48 ore, la capillare attività di controllo degli operatori della Polizia di Stato ha consentito, inoltre, di deferire all'Autorità Giudiziaria L.O., nigeriano presente irregolarmente sul territorio italiano e già destinatario di provvedimento di espulsione, che è stato accompagnato, a seguito di nuovo decreto, presso un C.I.E. della capitale.
Un trentenne tunisino è stato colto in flagranza del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e denunciato anche per inottemperanza all'ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale, mentre un giovane rumeno, J.G., è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone e resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, nel casentino, personale del Commissariato di P.S. di Montevarchi ha dato esecuzione all'ordinanza del giudice che impone a B.V, quarantenne italiano, la misura degli arresti domiciliari.


02/05/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 02:58:56