Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Comunicato stampa: attività della Polizia di Stato nella città di Arezzo.

CONDIVIDI

Lite tra stranieri: Interviene la Polizia di Stato, bloccato dopo un breve inseguimento ed espulso dallo Stato un tunisino.

Lite tra stranieri: Interviene la Polizia di Stato, bloccato dopo un breve inseguimento ed espulso dallo Stato un tunisino.

Gli agenti dellaPolizia di Stato sono intervenuti nel pomeriggio di ieri in via Spinello, a seguito di richiesta 113 da parte di alcuni passanti per una rissa tra cittadini extracomunitari.
L'arrivo tempestivo di un equipaggio della sez. volanti ha permesso di bloccare uno dei corrissanti. Un altro cittadino extracomunitario, alla vista degli agenti ha provato la fuga ma è stato raggiunto dopo un inseguimento a piedi dopo il sottopasso verso via veneto, nei pressi del bar Italia. Il cittadino extracomunitario, risultato irregolare e già colpito da provvedimento di espulsione, è stato denunciato per non aver ottemperato all'ordine di espulsione.

Denunciato dalla Polizia di Stato pluripregiudicato per ricettazione

Gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato per ricettazione S.A. aretino del 1964, con precedenti penali, sorpreso dagli agenti della sez. Volanti della Questura di Arezzo con fare sospetto nella scorsa notte a bordo di una bicicletta. L'uomo era in possesso di alcune carte bancomat, una di queste risultate essere di proprietà di una donna vittima di un furto con strappo nel quartiere di Saione alcune settimane fa da parte di un soggetto a bordo di una bicicletta. Pertanto l'uomo è stato tradotto in Questura per gli accertamenti del caso ed al termine di essi è stato deferito per il reato di ricettazione. Sono in corso ulteriori accertamenti sul punto.


Soccorsa una donna indigente in via Arno dalla Polizia di Stato.

Alle 8:30 di ieri mattina, durante il pattugliamento delle strade del capoluogo aretino, gli agenti della Polizia di Stato hanno notato in via Arno una donna, che, mentre le persone le camminavano accanto, giaceva seduta in terra, in palese stato di difficoltà. Un equipaggio della sez. Volanti della Questura di Arezzo si è quindi fermato per prestare soccorso alla donna, che tuttavia non mostrava segni di lesioni ma solo di stanchezza ed indigenza. Gli agenti, dopo averla fatta rifocillare ad un bar offrendo alla stessa del cibo e dell'acqua, l'hanno accompagnata in Questura, in quanto la stessa aveva smarrito i documenti. La donna, una cittadina polacca del 78, ha rifiutato ulteriore assistenza sanitaria del 118. Dopo gli accertamenti necessari ha lasciato gli uffici della Polizia.

Spendita di danaro falso: Polizia di Stato sequestra in un esercizio commerciale una banconota sospetta.

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in un esercizio commerciale di via Veneto su richiesta dell'esercente che aveva ricevuto una banconota da 20 euro, di sospetta fattura.
Gli uomini della sez. volanti della Questura di Arezzo hanno sottoposto a sequestro la banconota e raccolto le informazioni dei due avventori che l'avevano utilizzata per il pagamento all'interno del locale. Si tratta di un uomo e una donna, descritti rispettivamente come un individuo di circa trenta anni, alto 180 cm, macro, con barba incolta, indossante una maglietta marrone, pantaloni scuri e scarpe ginniche di colore grigio, in possesso di una bicicletta da passeggio di colore nero, la donna, invece, sembrerebbe di circa trenta anni, alta 160 cm, capelli biondi raccolti, pantaloni aderenti di velluto bianco, scarpe ginniche di colore grigio e bianco, in possesso di una bicicletta di colore celeste. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia di Stato. Gli esercenti sono invitati a prestare attenzione a soggetti aventi caratteristiche somatiche compatibili con la descrizione sopra fornita.


22/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 23:07:11