Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

arrestato g.a., 1987, albanese per tentativo di furto in un’abitazione.

CONDIVIDI

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto ai furti in abitazione, quotidianamente svolta da parte della Polizia di Stato, si riferisce di un intervento nella tarda serata del 16 dicembre.

Gli agenti della sez. Volanti della Questura di Arezzo, quotidianamente impegnati nel controllo del territorio della città, hanno tratto in arresto g.a., ventiseienne, albanese residente in Civitella in val di Chiana, sorpreso dagli uomini della Polizia di Stato nei pressi di un appartamento in Tegoleto alle ore 23:15 circa della sera del 17/12..
Fondamentale la tempestiva segnalazione da parte di un vicino di casa, che ha chiesto subito l'aiuto della Polizia, tramite il numero telefonico d'emergenza 113, riferendo di aver notato, nello stabile confinante al suo fondo, delle luci di una torcia illuminare le stanze buie dell'abitazione di fronte. Sul posto sono prontamente giunte, in seguito alla telefonata al 113, sia una pattuglia della Polizia di Stato che una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri che ha partecipato alle ricerche.
L'uomo è stato rintracciato dall'equipaggio della "volante" della Polizia di Stato quando era ancora nei paraggi della casa relativa al furto.
I poliziotti, infatti, dopo aver circoscritto la zona, hanno individuato in tempo l'uomo, nel frattempo giunto in strada e che stava per far perdere le proprie tracce, probabilmente cercando di raggiungere le vie dei campi. L'uomo è stato quindi tempestivamente bloccato e controllato: in suo possesso sono stati trovati degli arnesi atti allo scasso e una torcia, che l'uomo aveva occultato nelle maniche del suo giubbotto. L'uomo è stato quindi tratto in arresto per furto in abitazione.
Nel pomeriggio di oggi 17 dicembre è previsto il rito per direttissima presso il Tribunale di Arezzo.


17/12/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 09:51:03