Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

controllo del territorio del 15 novembre 2013

CONDIVIDI

L’attività del controllo del territorio quotidianamente svolta dalla Polizia di Stato nella provincia di Arezzo è stata svolta nella giornata del 15 novembre dalla Questura di Arezzo

L'attività del controllo del territorio quotidianamente svolta dalla Polizia di Stato nella provincia di Arezzo è stata svolta nella giornata del 15 novembre dalla Questura di Arezzo e dal Commissariato distaccato di Montevarchi, con l'ausilio delle pattuglie inviate da Firenze dal Reparto prevenzione crimine e ripartite nel territorio del Comune di Arezzo e in quello di Montevarchi.

Attività svolta nel comune di Arezzo dalla Questura, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

L'attività di polizia di prevenzione svolta dall'Ufficio Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (le cd. Volanti ) della Questura di Arezzo ha avuto nella giornata del 15 novembre luogo con una serie di servizi di pattugliamento, sia nelle zone del centro sia nella periferia onde prevenire e contrastare i reati predatori, con particolare riferimento ai furti in abitazione.

Di seguito i risultati dell'attività svolta, che può essere così sinteticamente quantificata: un totale di 64 persone e 22 veicoli. , 8 gli extracomunitari controllati e 22 contravvenzioni al codice della Strada elevate. Sequestrati 9 gr di cannabinoidi,

In particolare, poi, è stato sottoposto a sequestro un veicolo commerciale di R.A., albanese, indebitamente appropriatosene ai danni della sua ex compagna. l'uomo, durante un normale controllo, ha fornito i propri documenti da cui sono iniziati degli accertamenti: sul soggetto infatti gravava la denuncia della moglie divorziata per appropriazione indebita del veicolo. Il veicolo, pertanto, è stato sequestrato.

Peraltro, nel corso dell'attività giornaliera, alle ore 21 30,I poliziotti della Volante, hanno posto in essere una serie di controlli nel centro cittadino: in via guido monaco, glia agenti, insospettiti dall'atteggiamento di tre persone a bordo di una 'autovettura, hanno controllato R.d. aretino del 1992 e C.V. albanese del 1989 e A.h. tunisino. Ad un controllo ai terminali i tre sono risultati tutti pregiudicati. Il comportamento insofferente dei tre al normale controllo ha orientato gli agenti di Polizia ad un controllo che ha avuto come esito il rinvenimento di sostanza stupefacente, del tipo Marijuana e di un cacciavite - oggetto atto ad offendere - conservato nella tasca interna del giubbotto di uno dei tre. I responsabili sono stati quindi denunciati ai sensi dell'art. 75 che prevede una sanzione amministrativa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente e di possesso in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.


Peraltro, Nel pomeriggio del 12 novembre l'attività del controllo del territorio svolta dall'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Arezzo ha visto altresì l'ausilio delle pattuglie del Reparto prevenzione crimine Toscana. In uno dei numerosi controlli ai veicoli, 73 persone identificate e 20 veicoli, è stato fermato o.v., cittadino nigeriano, alla guida della propria auto privo di titolo abilitativo alla guida, non avendolo mai conseguito: l'autovettura è stata posta in stato di fermo amministrativo e la carta di circolazione ritirata.

Attività di prevenzione e controllo del territorio effettuata nel comune di Montevarchi dal locale Commissariato di P.S.

Nella giornata di ieri pomeriggio a Montevarchi si è svolta un intensa attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa, in particolare furti ed altri reati di carattere predatorio.
L'attività, pianificata e coordinata dal Commissariato di P.S. di Montevarchi, si è concretizzata nel pattugliamento e nella realizzazione di una serie di mirati Posti di Controllo effettuati lungo le principali vie di comunicazione che interessano la città, con particolare attenzione alla zona del Centro Storico Cittadino e alle aree interessate dai principali centri commerciali.
I controlli, realizzati da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana che ha operato in sinergia con la Squadra Volanti e con la Squadra Anticrimine del Commissariato, hanno prodotto i seguenti risultati:
? 23 veicoli controllati;
? 40 persone identificate e controllate, di cui 9 cittadini extracomunitari;
? nei confronti di un cittadino di nazionalità indiana sottoposto ai controlli, sono attualmente in corso, tramite i canali di S.I.R.E.Ne, ulteriori accertamenti in ordine alla regolarità del suo ingresso e soggiorno nell'Area Schengen.
? 2 violazioni al Codice della Strada accertate.
Si fa presente infine che l'attività di prevenzione della Squadra Anticrimine del Commissariato è continuata nelle ore serali, anche attraverso l'effettuazione di una serie di controlli a soggetti (6) sottoposti agli arresti domiciliari e a misure alternative alla detenzione.


16/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 06:08:06