Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

incidente ai bastioni: marocchino arrestato

volante interviene su un incidente presso i bastioni causato da un marocchino ubriaco che viene arrestato.

Da una prima ricostruzione si accerta che una Audi a3 grigia, uscita a forte velocità dal sottopasso di via Veneto, urta ed abbatte il semaforo e quattro paletti che separano la zona pedonale dalla strada.
Il conducente, un marocchino di 25 anni, sceso dall'auto, in stato di agitazione prende a calci la sua auto e rifiuta le cure dell'ambulanza giunta tempestivamente sul posto.
All'arrivo dei Vigili del Fuoco, intervenuti al fine di mettere in sicurezza la zona a causa di una copiosa perdita di liquidi dal motore, il marocchino tiene un atteggiamento aggressivo ed all'arrivo della Volante, l'uomo continua a dare in escandescenza, si rifiuta di fornire le generalità ed i documenti, ingiuriando gli agenti così come aveva già fatto con i Vigili del fuoco.
Appreso che sarà accompagnato presso gli Uffici di Polizia, il soggetto cerca di divincolarsi, resistendo all'accompagnamento degli agenti e procurando lievi lesioni agli operatori di Polizia.
Accompagnato in Questura, continua ad inveire contro gli agenti; rifiutandosi di sottoporsi all'Alcool test ed ad ogni cura sanitaria.
Per la sua condotta è stato quindi arrestato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale.
Per il rifiuto di sottoporsi all'alcool test e l'aver causato un incidente stradale, per lui sono scattate le sanzioni più severe previste dal codice della Strada: oltre alla sanzione pecuniaria, il ritiro (non la mera sospensione) della patente di guida ed il sequestro del veicolo, ai fini della confisca successiva.


16/09/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2019 05:24:39