Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

CONTROLLI INTERFORZE NEI PUNTI CRITICI DELLA CITTA’. UN CITTADINO TUNISINO IRREGOLARE E PLURIPREGIUDICATO ESPULSO.

CONDIVIDI
CONTROLLI INTERFORZE NEI PUNTI CRITICI DELLA CITTA’.

Lo scorso 25 marzo, nell’ambito di un apposito servizio coordinato dal Questore della Provincia di Arezzo, equipaggi della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale,  hanno effettuato controlli mirati nel quartiere Saione, Giardini dei Porcinai e Piazza Sant’Agostino, zone che, come noto, sono maggiormente interessate, rispetto alle altre, dal fenomeno dello spaccio dei stupefacenti e da episodi di microcriminalità.

Al servizio hanno partecipato anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine provenienti da Firenze, personale della Polizia Scientifica di Arezzo e unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza con la quale sono stati effettuati controlli mirati nei pressi della stazione ferroviaria e di alcune aree verdi cittadine interessate dalla problematica dello spaccio degli stupefacenti.

Proprio in un parco pubblico, precisamente il “ De Andrè” sito in Via Rodi, è stato rintracciato, grazie all’unità cinofila antidroga, un soggetto di origine tunisina, clandestino e gravato da numerosi precedenti, che aveva con se un piccola dose di hashish. Il tunisino, condotto in Questura per gli accertamenti connessi alla sua posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Bari per poi essere espulso e rimpatriato al suo Paese d’origine.

Nell’ambito del servizio sono state complessivamente controllate 70 persone, 45 veicoli, elevate 3 sanzioni al Codice della Strada e altrettante per violazione normativa anti-Covid.     


28/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/08/2021 13:35:47