Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

più sicuri insieme

CONDIVIDI

Campagna di informazione per il contrasto delle truffe agli anziani.

"Più sicuri insieme"

Campagna di informazione per il contrasto delle truffe agli anziani.

 

Si è svolta ieri mattina alla Prefettura di Arezzo un convegno per sensibilizzare la cittadinanza a difendersi dalle truffe e dai raggiri commessi in danno di persone anziane.

L’evento è stato organizzato in questo centro dalla Prefettura di Arezzo, d’intesa con l’associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Persone, nell’ambito della campagna nazionale del Ministero dell’Interno, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

Lo slogan dell’iniziativa è  “Più sicuri insieme”. L’obiettivo è quello di fornire informazioni e sensibilizzare anziani  e non, a prestare maggiore attenzione per prevenire e difendersi da truffe e raggiri, ribadendo la diuturna disponibilità delle Forze dell’Ordine alle quali bisogna rivolgersi senza indugio.

Oltre al Prefetto di Arezzo Dott.ssa Anna Palombi che ha aperto i lavori del convegno, sono intervenuti il Questore della Provincia di Arezzo Dott. Salvatore Fabio Cilona, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché i vertici nazionali e provinciali di Confartigianato Anap.   

Al termine di un video con le testimonianze di alcuni cittadini che hanno subito truffe nella nostra provincia, il Questore e gli altri relatori hanno fornito informazioni, dati e consigli alla folta platea.

All’evento hanno partecipato numerosi studenti di varie scuole della città, che hanno partecipato attivamente ai lavori del convegno ponendo interessanti domande ai relatori.

 


30/11/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2020 18:23:48