Si pubblicano qui di seguito i Decreti del Compartimento Polizia Stradale “Toscana” per il conseguimento ed il rinnovo degli attestati di abilitazione all'esercizio del servizio di scorta tecnica ai veicoli eccezionali e ai trasporti in condizioni di eccezionalità per l'anno 2025 e le date delle relative sessioni d'esame.
Per i residenti nella Regione Toscana le domande di ammissione agli esami potranno essere presentate in carta legale, entro il 15° giorno antecedente a quello di inizio di ciascuna sessione d’esame, seguendo le istruzioni contenute nei relativi Decreti qui di seguito pubblicati.
Decreto relativo al conseguimento dell’attestato di abilitazione e modulo domanda di ammissione all’esame (rilascio)
Date delle sessioni d'esame per il conseguimento dell'attestato:
05 MARZO 2025 - 07 MAGGIO 2025 - 10 SETTEMBRE 2025 - 03 DICEMBRE 2025
Decreto relativo al rinnovo dell’attestato di abilitazione e modulo domanda ammissione all’esame (rinnovo)
Date delle sessioni d'esame per il rinnovo dell'attestato:
05 MARZO 2025 - 07 MAGGIO 2025 - 10 SETTEMBRE 2025 - 03 DICEMBRE 2025
Gli stampati per la presentazione delle domande potranno essere ritirati anche presso ogni Ufficio di Polizia Stradale. Ogni ulteriore informazione potrà essere acquisita contattando telefonicamente l'Ufficio Servizi del Compartimento Polizia Stradale "Toscana" di Firenze - Via Sercambi, 27 (50131 -FI) - ai numeri 055 5068362-60 dal lunedì al venerdì con orario 8:00-14:00 (centralino 055 50681).