Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

"Orienta-Mente 2019"

CONDIVIDI
OrienaMente 1

Campagna di orientamento universitario e lavorativo per i maturandi delle scuole superiori.

Si è svolta sabato mattina ad Arezzo Fiere e Congressi “Orienta-Mente”, evento organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per informare i giovani studenti che conseguiranno al termine dell’anno scolastico in corso la maturità, sull’offerta universitaria e sulle opportunità professionali offerte dalle Forze dell’Ordine.

Nello stand organizzato dalla Polizia di Stato, oltre a personale dell’Ufficio Concorsi, che ha informato gli studenti circa le offerte concorsuali della Polizia, era presente un’area organizzata dalla Polizia Scientifica, ove è stata ricostruita una scena del crimine.

Gli specialisti della Scientifica, con la collaborazione di alcuni studenti delle classi V^ G e V^  P del Liceo Scientifico “F. Redi” di Arezzo, che per l’occasione hanno indossato le tute bianche per i sopralluoghi, hanno illustrato alle centinaia di studenti che si sono avvicinati quelle che sono le tecniche di indagine scientifica, nonché tutte le attrezzature in dotazione alla Polizia per individuare, con le più moderne tecnologie, gli autori dei reati.

L’evento ha naturalmente calamitato tutti gli studenti presenti, che con entusiasmo hanno potuto vedere da vicino e toccare con mano, guidati da loro coetanei, ciò che normalmente vedono nei telefilm in TV.

Allo stand il Questore della Provincia di Arezzo Salvatore Fabio Cilona ha incontrato gli studenti insieme al Provveditore agli Studi Roberto Curtolo, complimentandosi con loro per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato al progetto con i tecnici della Polizia Scientifica.

 



 


09/12/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2020 18:17:15