Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

Il ritiro dei permessi e delle carte di soggiorno

Nr di pratica e psw

Come verificare se il proprio permesso di soggiorno è in consegna

Nel sito nazionale della Polizia di Stato, collegarsi alla pagina "Permesso di soggiorno" e digitare la password presente nella ricevuta dell'ufficio postale (inserire tutte le cifre della password compreso l’ultima ma senza il trattino) oppure digitare il numero di pratica annotato a penna, nella ricevuta rilasciata dalla Questura (codice alfanumerico di 10 caratteri) V. immagine a lato.

Per le sole ricevute rilasciate dalla Questura di Arezzo è possibile controllare anche per telefono: chiamare lo 0575 400427 oppure 0575 400428 e digitare le cifre del numero di pratica annotato in alto a penna nella ricevuta rilasciate dalla Questura (solo le 8 cifre del codice alfanumerico).

 

Il ritiro del permesso di soggiorno

Per ritirare il permesso di soggiorno è necessario presentare la ricevuta della Questura o dell'ufficio postale, il precedente permesso di soggiorno, se posseduto, e il passaporto. Non è ammessa la delega.

Chi ha ricevuto un messaggio SMS in cui è indicato il giorno e l’ora per il ritiro del permesso di soggiorno, non è obbligato a ritirare il permesso di soggiorno nell'ora e nel giorno specifico indicato nel messaggio, il ritiro può essere fatto anche successivamente, non appena possibile, presentandosi all’ufficio indicato nel messaggio negli orari previsti per il ritiro dei permessi di soggiorno (V. sotto).

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo effettua la consegna dei documenti pronti il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 14:40 alle 17:40.

Coloro che sono residenti/domiciliati nei Comuni di Bucine, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Loro Ciuffenna, Montevarchi, S. Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, per il ritiro dei titoli di soggiorno dovranno rivolgersi al Commissariato di PS di Montevarchi, nei giorni di apertura al pubblico (salvo diverso avviso contenuto nel messaggio SMS eventualmente ricevuto o diverso accordo preso con l’Ufficio Immigrazione).

Coloro che sono residenti/domiciliati nei Comuni di Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro e Sestino, per il ritiro dei titoli di soggiorno dovranno rivolgersi al Commissariato di PS di Sansepolcro, nei giorni di apertura al pubblico (salvo diverso avviso contenuto nel messaggio SMS eventualmente ricevuto o diverso accordo preso con l’Ufficio Immigrazione).

Altre risorse:

Ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo

Orari al pubblico dell’ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo (V. apposito riquadro e note).

Orari al Pubblico dei Commissariati di PS di Montevarchi e Sansepolcro

I nuovi importi del contributo dovuto per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno (9 giugno 2017)

                                                                                                                                                           Home - modulistica e servizi


03/10/2019
(modificato il 21/11/2019)

22/11/2019 00:27:50