Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

Lunedì 10 aprile 2017: appuntamento in Piazza Signorelli a Cortona per la celebrazione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Cortona, lunedì 10 aprile 2017

Appuntamento a Cortona quest’anno per la celebrazione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Lunedì 10 aprile p.v. la cerimonia avrà inizio davanti la sede della Questura di Arezzo con la deposizione di una corona d’alloro in ricordo dei caduti della Polizia di Stato e proseguirà a Cortona, sotto le Logge del Teatro Signorelli, dove saranno presenti già dalle ore 9:00 stand rappresentativi delle varie specialità della Polizia di Stato con giochi educativi ed interattivi per bambini e ragazzi e un’esposizione di divise storiche della Polizia di Stato.

Seguirà alle ore 11:00, nell’adiacente Piazza Signorelli, la lettura dei messaggi ufficiali del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, alla presenza delle massime autorità civili e militari, della rappresentanza del personale della Questura, dei Commissariati, degli Uffici delle Specialità e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Il Questore della Provincia di Arezzo, Dir. Sup. Dott. Bruno Failla, saluterà quindi i partecipanti e l’evento sarà, come di consueto, un’occasione per tracciare il bilancio dell’attività della Polizia nella nostra Provincia e per conferire importanti riconoscimenti agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti per meriti di servizio. Anche quest’anno il tema celebrativo della ricorrenza è “Esserci Sempre”, a sottolineare il forte senso di responsabilità e l’impegno con cui la Polizia di Stato affronta quotidianamente il proprio mandato al servizio della collettività.

Al termine seguirà una breve esibizione della “Giostra dell’Archidado” di Cortona.



06/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/10/2020 11:33:18