Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • fax: 0575400477
  • email: gab.quest.ar@pecps.poliziadistato.it

Servizi di ordine e sicurezza pubblica svolti in occasione delle Elezioni e del Referendum del 20 e 21 settembre 2020.

CONDIVIDI
Seggi elettorali

Lo scorso fine settimana ad Arezzo, come in tutto il territorio nazionale, si è svolto il Referendum Costituzionale. Questo centro, come molti altri, è stato interessato anche dalle Elezioni Regionali e Comunali.

Come di consueto la Polizia di Stato, come le altre Forze di Polizia, è stata chiamata a svolgere il servizio di ordine e sicurezza pubblica all’interno delle scuole ove vengono allestite le sezioni elettorali, allo scopo di garantire il libero esercizio di voto e prevenire ogni tentativo di disturbo o turbamento dell’ordine pubblico.

Durante la permanenza nelle varie scuole i nostri Agenti hanno soggiornato giorno e notte nei locali normalmente frequentati dagli alunni, potendo ammirare i disegni e i lavori dei bambini, che sono attaccati sulle pareti delle varie classi.

Al termine del servizio due nostri dipendenti hanno inteso salutare i bambini della classe dove hanno riposato, lasciando loro un messaggio sulla lavagna, col quale hanno ringraziato dell’ospitalità  e hanno fatto apprezzamenti sui loro disegni e i loro giochi invitandoli a non smettere mai di sorridere.

Ebbene, queste semplici parole sicuramente d’effetto, destinate a giovanissimi quanto attenti interlocutori, vogliono essere un messaggio di speranza, atteso anche il particolare momento storico, ma anche una affettuosa carezza, pur se a distanza, della Polizia di Stato ai nostri bambini, che rappresentano il futuro della società.

 


24/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2020 08:32:14