Nelle prime ore del mattino di ieri personale della Sezione Anticrimine e del Nucleo Volanti del Commissariato Distaccato di P.s. di Montevarchi, a seguito di un’ attività di preventiva osservazione portata avanti nei giorni decorsi, interveniva nei pressi di una azienda agricola nel Bucinese rinvenendo una ricca piantagione di marijuana. Nello stesso tempo dopo aver contestato il fatto al conduttore procedevano ad eseguire una perquisizione d’ iniziativa presso la propria abitazione. venivano rinvenuti, abilmente celati, n. due vasi in vetro contenenti altra sostanza stupefacente per ulteriori gr. 100 già in fase di essiccazione oltre ad un altro contenitore contenente i semi necessari alla coltivazione. Tra il materiale sequestrato anche un bilancino e materiale occorrente al confezionamento della droga.
Al termine delle operazioni il 40 enne Montevarchino veniva tratto in arresto dagli uomini della sezione anticrimine del Commissariato e posto a disposizione della competente autorità Giudiziaria.
Tutto il materiale rinvenuto veniva dapprima sottoposto a rilievi da parte della Polizia Scientifica della Questura di Arezzo intervenuta sul posto e quindi sottoposto a sequestro.
Sono in atto ulteriori indagini volto ad accertare e chiarire eventuali collegamenti nel quadro di una serie di operazioni che hanno di mira l’ attività di contrasto al consumo di stupefacenti soprattutto tra i più giovani.