Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

PREVENZIONE FURTI: LA POLIZIA DI STATO RINTRACCIA E DEFERISCE ALL’A.G. 3 CITTADINI RUMENI

CONDIVIDI

Permane alto il livello di attenzione della Questura nei confronti del fenomeno dei reati predatori ed in particolare verso i furti. Nel contesto delle mirate attività di prevenzione operate dagli equipaggi impegnati nel controllo del territorio i quali,  nell’intero arco delle 24 ore e specialmente nelle ore notturne, perlustrano le zone cittadine  e quelle della periferia attuando modalità di servizio volte a scoraggiare ed eventualmente reprimere attività delittuose inerenti l’offesa al patrimonio, gli uomini della Sezione Volanti nella decorsa notte hanno effettuato un controllo di tre individui a bordo di una autovettura in zona San Leo.

Intorno alle ore 02.00, i poliziotti si trovavano a perlustrare la suddetta località San Leo e, nell’attraversare una intersezione stradale, hanno incrociato una autovettura Peugeot con a bordo alcune persone. Il conducente della vettura, accortosi della presenza della Volante, cercava di allontanarsi speditamente dal luogo e negli stessi istanti dal lato opposto della stessa auto veniva gettato dal finestrino un oggetto. Gli operatori seguivano il veicolo imponendo l’alt dopo pochi metri. All’interno risultavano occupare l’autovettura il conducente ed altri due passeggeri, tutti di nazionalità rumena, F.A. del 1989, C.C. del 1992 e D.M. del 1987, e tutti aventi a proprio carico precedenti e pregiudizi per reati contro il patrimonio.

Il recupero dell’oggetto lanciato all’esterno del veicolo consentiva di appurare che si trattava di un piede di porco, mentre con la perquisizione del veicolo i poliziotti rinvenivano cacciaviti ed altro materiale utilizzato per consuetudine nella perpetrazione di ingressi abusivi nelle proprietà private per il fine di furto.

Accompagnati in Questura per essere sottoposti a fotosegnalamento e ad ulteriori accertamenti sulla loro posizione in Italia e nei confronti di eventuali vincoli giudiziari, sono infine stati denunciati all’A.G. per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.


14/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 15:43:23