La Polizia di Stato di Arezzo, nel corso dell’ultimo weekend, ha denunciato due persone in possesso di numerose confezioni di profumi delle più note griffe totalmente contraffatte.
Erano circa le 4:30 del mattino di domenica quando una pattuglia della Polstrada di Battifolle, ha fermato un autocarro Renault Trafic con targa italiana.
Dal biglietto autostradale risultava che i due occupanti avevano fatto ingresso in autostrada da un casello del vicentino e viaggiavano verso sud.
I poliziotti hanno chiesto cosa stavano trasportando, ma i due uomini hanno cercato di svicolare e così gli agenti hanno chiesto di aprire il capiente vano di carico pieno zeppo di scatole. In assenza di documenti di trasporto e di spiegazioni, hanno deciso di aprirne qualcuno, tirando fuori flaconi contraffatti di profumi delle note marche Versace, Yves Saint Laurent, Dolce e Gabbana, Jean-Paul Gaultier, Chanel e altre notissime griffe; ben 1872 confezioni destinate al mercato nero, in previsione degli acquisti di Natale.
I due fermati, non solo sono stati denunciati per ricettazione ma si è proceduto anche al sequestro dell’autocarro che ha fatto si che gli stessi rimanessero “appiedati”.