La Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato due persone sorprese sulla loro auto con una pistola a tamburo già carica con cinque colpi. E’ accaduto martedì notte quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle, impegnata nel servizio di vigilanza lungo l’A/1, ha intercettato una Punto nera nei pressi dell’area di servizio Badia al Pino (AR).
I poliziotti hanno intuito che i due occupanti l’auto, poi identificati per un ventinovenne ed un cinquantenne originari della Campania, nascondessero qualcosa e, quindi, gli hanno intimato l’alt, indirizzandoli verso un’area di parcheggio. I due hanno fatto intendere di voler eseguire l’ordine ma, all’improvviso, il conducente ha cambiato direzione per sottrarsi al controllo e darsi alla fuga. La pattuglia, con una rapida manovra, li ha affiancati in modo da chiudergli ogni via di fuga, costringendoli così a fermarsi.
Dopo aver proceduto al fermo dell’auto, gli agenti hanno perquisito l’autovettura rinvenendo, sotto il sedile, un revolver calibro 38 con i colpi nel tamburo, la matricola abrasa, nonché altre 86 cartucce. Alla richiesta di spiegazioni i due malviventi, pregiudicati per rapina e falso, si sono chiusi in un significativo silenzio.
Gli operatori li hanno quindi arrestati per detenzione di arma clandestina, sequestrando loro pistola, cartucce e auto. Ora gli investigatori dovranno risalire al proprietario dell’arma, nonché verificare se la stessa è stata utilizzata per commettere altri reati.
Arezzo, 17 ottobre 2018