Un camionista polacco è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Arezzo poiché trasportava gasolio di contrabbando. L’uomo è stato sorpreso sull’A/1 mentre dormiva nel suo TIR presso l’area di servizio di Lucignano (AR).
Quel camion con targa polacca, fermo da ore, ha insospettito i poliziotti, che si sono avvicinati al mezzo per effettuare un controllo. Ma subito hanno avvertito un forte odore di carburante pur se, dai documenti di bordo, richiesti al conducente, quel liquido veniva fatto passare come olio industriale.
Gli investigatori hanno chiesto spiegazioni al camionista che, tuttavia, ha confermato che quell’olio era stato prelevato in Germania per essere portato a Malta. Ma quella bugia non ha retto, poiché gli agenti hanno accertato che il mezzo, invece, aveva percorso solo 700 chilometri e, quindi, non poteva provenire dalla Germania. Infatti, da sotto il telone sono venuti fuori 28 bidoni pieni di gasolio, trasportato abusivamente, tutto da immettere sul mercato nero.
Erano 24.000 litri di carburante, dal valore di 35.000 euro, che la pattuglia di Battifolle ha sequestrato, insieme al TIR. La Polstrada ha arrestato il camionista per contrabbando e per trasporto non autorizzato di materiale infiammabile.
Arezzo, 10 ottobre 2017