Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

FURTO DI SUPERALCOLICI DI MARCA PRESSO SUPERMARKET: ARRESTATI DALLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI

Gli Agenti dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di P.S. Sansepolcro al termine di una serrata attività di indagine hanno individuato S.F. di anni 36 ed S.E. di anni 18, rispettivamente di nazionalità italiana ed albanese, traendoli in arresto quali autori di svariati furti di superalcolici  consumati in vari supermercati di Sansepolcro. Nella circostanza sono stati anche denunciati due minorenni  residenti nella vallata.

Nella mattinata di ieri 13 c.m. presso il Commissariato si è presentato l’esercente di un noto super mercato di Sansepolcro denunciando che alcuni giorni prima  dagli scaffali erano state asportate delle pregiate bottiglie di liquore documentando gli episodi con le riprese del sistema video sorveglianza interno.

Le immediate indagini consentivano di identificare gli autori e l’auto utilizzata per commettere i furti. Il personale della Polizia di Stato del Commisariato di P.S.  intraprendeva immediate ricerche dei responsabili effettuando svariate perlustrazioni nei pressi dei supermercati del Comune di Sansepolcro. Nelle prime ore del pomeriggio veniva individuata l’auto sospetta con due individui a bordo ferma nei pressi di un supermercato. Gli operatori, avendo riconosciuto gli occupanti della vettura come quelli già identificati nei filmati visionati in precedenza, approntavano un servizio di appostamento. Dopo alcuni minuti, gli stessi poliziotti notavano uscire dall’esercizio commerciale, con andatura veloce, due ragazze che salivano sul veicolo oggetto di osservazione. Immediatamente fermata la vettura, gli agenti del Commissariato procedevano alla identificazione degli occupanti e quindi rinvenivano a bordo dello stesso veicolo 12 bottiglie di liquore che poi è stato accertato essere il bottino del furto appena consumato e di altro perpetrato altro esercizio commerciale .

Tutti gli occupanti del veicolo sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato. I maggiorenni sono stati tratti in arresto per furto aggravato, in concorso con  le ragazze minorenni indagate in stato di libertà  ed affidate ai rispettivi esercenti la potestà genitoriale.

Informate rispettivamente la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo e quella presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.

Nella mattinata odierna i due maggiorenni tratti in arresto sono comparsi innanzi all’A.G. per la convalida dell’arresto e l’eventuale rito direttissimo.


14/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 00:46:28