La Squadra Volanti della Questura di Arezzo ha arrestato un cittadino tunisino, S.J., 20.12.90, perché colto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino.
Il fatto si è verificato nella tarda serata di ieri, quando gli operatori della Squadra Volante della Polizia di Stato, mentre procedevano al normale pattugliamento del centro cittadino, notavano un giovane di nazionalità straniera che, al tentativo della identificazione, si dava ad una precipitosa fuga.
Successivamente, il giovane veniva raggiunto dagli operatori, ma lo stesso, al fine di eludere comunque il controllo, tentava di difendersi brandendo un coltello.
Una volta posto in sicurezza, lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale, con esito positivo, rivenendogli indosso sia sostanza stupefacente, del tipo cocaina, sia banconote di piccolo taglio, probabile provento illecito.
Si procedeva ad accompagnare il S.J. presso la locale Questura al fine delle operazioni di foto – segnalamento e accertamenti in banca dati, riscontrando in capo allo stesso altri precedenti specifici inerenti allo spaccio.
Si procedeva anche a perquisizione domiciliare che consentiva di recuperare altra sostanza stupefacente e d altre banconote di probabile provenienza illecita.
Pertanto, il giovane è stato dichiarato in arresto per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, e trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.
Arezzo 14 dicembre 2016