Ancora una tappa universitaria per l'iniziativa "...questo non è amore".
questa volta il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere, si fermerà alla sede aretina dell'Università dell'Età Libera "Enzo Ficai" in piazza Amintore Fanfani n° 9, dove l'equipe degli esperti della Questura di Arezzo incontreranno ospiti e frequentatori.
prevista per le ore 17.30 del 15 dicembre 2016, l'iniziativa sarà concomitante e si fonderà con un intervento della Prof.ssa Elena Giannarelli, docente associato del Dipartimkento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, chiamata a tenere una lectio magistralis sul tema del "lavoro delle donne".
al termine dell'intervento della Prof.ssa Giannarelli e con la moderazione del Prof. Piero Redi, la Polizia di Stato ed i suoi esperti della Questura di Arezzo in materia di medicina, psicologia e polizia giudiziaria, incontreranno gli iscritti e gli altri ospiti dell'Università, con i quali i relatori, dopo aver illustrato quali siano gli aspetti medici, psicologici e giuridici della violenza di genere, si tratterranno per il successivo dibattito che chiuderà i lavori del pomeriggio.