A pochi giorni dalla celebrazione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere farà tappa alla sede aretina dell’Università di Siena ubicata in via L. Cittadini nr.33.
Martedì 29 novembre 2016, una nutrita equipe di professionisti della Polizia di Stato proseguirà l’opera di sensibilizzazione e di divulgazione informativa dei rimedi per il contrasto all’odioso fenomeno della violenza di genere, incontrando, in aula magna, alle ore 11.00, gli studenti del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale.
Ospiti della Direttrice del Dipartimento Loretta FABBRI, nel contesto del Campus del Pionta, gli esperti in campo medico, psicologico e delle investigazioni di Polizia Giudiziaria, dopo aver illustrato ai giovani studenti quali siano gli aspetti medici, psicologici e giuridici della violenza di genere, si tratterranno per il successivo dibattito che chiuderà i lavori della mattinata.