Continua l’ incessante attività della Polizia di Stato volta alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa che ingenerano nell’opinione pubblica particolare senso di insicurezza e degrado sociale, in particolare monitorando sistematicamente, anche avvalendosi del concorso di altre Forze di Polizia, le aree e le piazze della Città maggiormente interessate da tali fenomeni.
Nella serata di ieri, 02.11, sono stati approntati mirati servizi straordinari di controllo del Territorio finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, con personale della locale Squadra Volanti ed il concorso di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, che si sono concentrate in particolare in P.zza G. Monaco, nell’area limitrofa alla Stazione Ferroviaria ed in Piazza Sant’Agostino.
Tale attività ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario ventiduenne, T.S., che, in P.zza Sant’Agostino, aveva appena ceduto sostanza stupefacente a due giovani, fuggiti alla vista della Polizia.
Il ventiduenne, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di hashish, marijuana ed eroina oltre che di un piccolo coltello utilizzato per porzionare l’hashish e di denaro, frutto dello spaccio.