La Polizia di stato ha stroncato una attività di spaccio nel Valdarno Aretino, denunciando S.S., di anni 19, sorpreso mentre cedeva ad un coetaneo sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi, nella serata di ieri, nel corso di mirata attività di vigilanza e controllo del territorio nel Valdarno Aretino, hanno eseguito una serie di controlli straordinari nel centro di Montevarchi, presso la stazione ferroviaria, estendendoli anche nei confronti di locali del centro storico e nella frazione di Levanella, finalizzati alla verifica del regolare impiego degli addetti alla somministrazione di alimenti e bevande.
Proprio durante tali servizi, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Montevarchi ha individuato il giovane spacciatore, interrompendo l’attività criminosa ed eseguendo, nei suoi confronti, anche una perquisizione domiciliare urgente, nel corso della quale ha rinvenuto e sequestrato ulteriori grammi 10 circa di “Marijuana”, pronta per essere “spacciata”, banconote e un bilancino di precisione.
Nell’attività hanno concorso anche gli equipaggi della Polizia di Stato messi a disposizione dal Reparto Prevenzione Crimine Toscana, nonché pattuglie del Comando di Polizia Municipale di Montevarchi.
L’altro giovane, che aveva acquistato la sostanza, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.