Lo scorso fine settimana si è svolta presso la struttura “Arezzo Fiere e Congressi” la manifestazione “Arezzo Tattoo Show” che ha richiamato numerosissimi appassionati del mondo dei tatuaggi, attirati anche dalla presenza di tatuatori di fama nazionale e internazionale.
Alla luce del legame spesso esistente tra la passione per il tatuaggio ed ambienti frequentati da soggetti border-line sotto il profilo del rispetto della legalità, sono stati organizzati e realizzati specifici servizi di prevenzione volti a garantire il regolare svolgimento dell’evento ed individuare nell’immediatezza le criticità e le potenziali turbative in grado di minare le condizioni di sicurezza e di ordine.
Nel contesto di tali attività preventive di controllo a breve e medio raggio sul territorio circostante la struttura di “Arezzo Fiere e Congressi”, personale dell’U.P.G. e S.P. ha proceduto al controllo di numerosi veicoli e persone individuando nella mattina di domenica 11 settembre, tre individui provenienti da Frosinone, C.D. del 1968, P.M. del 1974 e P.M. del 1980. I primi due sono stati trovati in possesso di tre coltelli ed una fionda motivo per il quale sono stati accompagnati in Questura e denunciati all’A.G. per detenzione abusiva di armi.
Tutti e tre sono stati muniti di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Arezzo per un periodo di tre anni.