Lo scorso sabato, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha proceduto all’arresto di P.M.G., di anni 41 e nato in Romania, colto in flagranza di furto.
Grazie alla coraggiosa e preziosa segnalazione di un minorenne valdarnese, una Volante della Questura di Arezzo nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio è riuscita a rintracciare ed assicurare alla giustizia il pericoloso soggetto, un cittadino rumeno con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violenza privata e maltrattamenti in famiglia. In orario di chiusura, il P.M.G., forzando con delle cesoie la veranda esterna, si era introdotto in un bar nei pressi di piazza della Repubblica. Non appena ricevuta la segnalazione, l’equipaggio della Volante è giunto immediatamente sul posto riuscendo a sorprendere il ladro che si aggirava all’interno del bar. Il soggetto, con l’utilizzo di arnesi da scasso, era riuscito ad introdursi in una pertinenza esterna del bar per poi forzare anche la porta dell’area interna. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga e ne è nata una colluttazione, ma con l’aiuto dei colleghi del vicino Posto di Polizia Ferroviaria il malvivente è stato immobilizzato, tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre ai menzionati precedenti, P.M.G. è risultato inottemperante al provvedimento prefettizio di allontanamento dal territorio nazionale.
L’udienza per la convalida e il giudizio direttissimo è prevista per la giornata odierna.
La Questura ringrazia per l’attenta e tempestiva segnalazione del giovane che ha consentito alla Polizia di arrestare in flagranza un pericoloso e recidivo malvivente.