È finito in carcere O.V., nigeriano di anni 34, catturato ieri nel tardo pomeriggio dai poliziotti della Questura di Arezzo.
Personale della Squadra Mobile, con l'ausilio delle pattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è intervenuto in pieno centro, nel quartiere di Porta Crucifera, per eseguire l'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte d'Appello di Firenze nei confronti del soggetto, già condannato più volte per spaccio di sostanze stupefacenti, sul quale ancora oggi pendono diversi procedimenti penali tutti per lo stesso reato.
La misura si è resa necessaria in conseguenza dell'evasione dagli arresti domiciliari, commessa da O.V. nella tarda serata di martedì 19 u.s., quando era stato colto in flagranza dalla squadra volanti dell'UPG a diversi chilometri dalla propria abitazione in centro, nonostante l'obbligo di permanenza in casa. Per questo motivo, il Questore di Arezzo aveva chiesto l'aggravamento della misura per il pericoloso criminale, che ora attenderà l'esito dei processi a suo carico, per spaccio di rilevante entità. Lo stesso è stato ristretto nella casa circondariale di Arezzo.