Nella scorsa notte, la Squadra Volanti della Questura di Arezzo, ha arrestato un cittadino italiano, V.F. di 52 anni originario di Cagliari, per il reato di furto aggravato.
I fatti: alle ore 2,00 circa, in piena notte, durante il normale servizio di controllo del territorio, gli operatori della Volante sorprendevano un soggetto mentre trafugava all’interno di un auto in sosta di grossa cilindrata parcheggiata sulla pubblica via nel quartiere Cappuccini. Gli agenti riscontravano la forzatura della portiera del veicolo e successivamente, da un rapido controllo e da una perquisizione personale sul soggetto, venivano trovati documenti ed effetti personali riconducibili ad un soggetto che abitava in una via poco distante. Mediante un rapido accertamento, veniva pertanto appurato, che il malvivente aveva già compiuto altri due furti su altrettante auto in sosta nel medesimo quartiere impossessandosi di alcuni accessori per cellulari. Addosso all’arrestato veniva anche trovato e sequestrato un congegno meccanico a molla utilizzato per la forzatura della portiera.
Il soggetto, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa delle celebrazione del processo con rito direttissimo.