Pieno pomeriggio Via Marco Perennio: il silenzio e la quiete pomeridiana vengono interrotti all’improvviso dal rumore di vetri infranti che rovinano a terra.
I residenti ed i commercianti notano una autovettura con il finestrino infranto.
Stessa scena che si ripete da qualche giorno, sia nel centro cittadino che nelle zone più periferiche del territorio aretino.
La segnalazione alla Centrale Operativa giunge tempestiva: gli equipaggi su strada vengono allertati. Un altro furto su auto con le stesse modalità è stato messo a segno! Ma un’auto della Squadra Volante della Questura, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine Toscana, è davvero poco distante.
I due malfattori vengono immediatamente fermati dagli operatori della Polizia di Stato, tentano la fuga, ma con fare fulminio i poliziotti li immobilizzano.
I due uomini, entrambi di nazionalità tunisina, con precedenti specifici , a seguito di perquisizione personale operata sul posto, vengono trovati in possesso di un cellulare ed altri oggetti, corrispondenti a quelli asportati precedentemente dall’autovettura in sosta.
A conferma della loro responsabilità anche le immagini delle telecamera di vigilanza di un locale commerciale della zona, dalle quali si vedono i due rompere il vetro dell’autovettura in sosta per poi procedere al furto.
I due malviventi, già noti alle Forze di Polizia e alla Procura della Repubblica, essendo stati già arrestati, sempre dalla Squadra Volanti della Questura, per il medesimo fatto negli sorsi mesi, sono stati tratti in arresto per furto aggravato su autovettura in concorso e messi a disposizione della A.G. per la celebrazione del giudizio direttissima.