Giro di vite nei parchi cittadini per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei servi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha effettuato una mirata attività di vigilanza nelle zone sensibili del centro cittadino ove maggiormente sono stati segnalati episodi connessi al fenomeno.
Intorno alle 17.00 circa, gli operatori della Polizia di Stato, transitando nei pressi del “Colle del Pionta”, osservavano un giovane di nazionalità straniera mentre confabulava con altre persone presenti, notando che con una di esse effettuava uno scambio.
Ritenendo che fosse in corso una cessione di sostanza stupefacente, il personale interveniva immediatamente per sottoporre a controllo il giovane che, notata la presenza dell’autovettura di servizio, si dava alla fuga.
La sua corsa, però, veniva fermata da uno degli agenti in servizio che riusciva a raggiungerlo e fermarlo per sottoporlo al controllo di polizia.
Durante la perquisizione personale del fermato sono state rinvenuti diversi involucri termosaldati contenti sostanza stupefacente di tipo hascisch per gr. 63,69, di marijuana per gr. 0,93 e denaro contante, per un importo di € 395,00, presunto provento di spaccio.
Accompagnato presso gli Uffici della Questura, per l’esatta identificazione, il giovane, I.A., nato il 01.01.92 in Gambia, è stato arrestato e trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura, in attesa di giudizio direttissimo.