Sempre più attiva la Squadra Mobile aretina nel contrasto e nella repressione del reato di spaccio di sostanze stupefacenti che, nel pomeriggio di ieri, accortasi del comportamento innervosito di un aretino, già conosciuto quale soggetto gravitante nell’ambiente dello spaccio, ha proceduto al suo controllo mentre si trovava in compagnia della fidanzata.
Il soggetto, P.S. di anni 28, incensurato, rappresentante, ha cercato di trarre in inganno il personale della Polizia di Stato che lo ha fermato dichiarando un domicilio falso; tale circostanza ha aumentato i sospetti su di lui determinando i poliziotti nell’eseguire una perquisizione domiciliare presso un suo indirizzo già noto, ubicato in questa zona Saione.
La perquisizione ha permesso il rinvenimento, all’interno di un armadio, di due borse della spesa contenenti numerosi involucri di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso totale lordo di quasi 5 chilogrammi, di altri involucri di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso lordo di quasi 3 grammi e di un bilancino elettronico di precisione.
La sostanza rinvenuta, subito analizzata mediante narcotest, ha dato esito positivo ed è risultata essere di ottima qualità permettendo in tal modo il confezionamento di numerosissime dosi rifornendo il mercato aretino per cui se ne è proceduto al sequestro.
Alla luce di tali risultanze P.S. è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato poiché colto nella fragranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, così come disposto dal P.M. di turno, al termine delle formalità di rito è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale.