Questura di Aosta

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: gab.quest.ao@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

CONTOLLI PER L’EMERGENZA COVID: SANZIONI AD ATTIVITA’ COMMERCIALI

CONDIVIDI
CONTOLLI PER L’EMERGENZA COVID

Proseguono i controlli su tutto il territorio regionale per verificare il rispetto delle vigenti norme anti COVID19.

Durante lo scorso fine settimana, gli operatori della Divisione Amministrativa e Sociale, con il prezioso supporto degli Ispettori della locale ASL, hanno effettuato approfondite verifiche, sottoponendo a controllo 15 locali pubblici della città di Aosta e dei comuni limitrofi.

Per sei di essi, che lavoravano in situazione di piena e protratta inadempienza in relazione ad assembramenti incontrollati di clienti ed al mancato utilizzo di mascherine da parte di clienti e addetti alla mescita, verranno contestate le previste sanzioni amministrative che, attualmente, prevedono il pagamento di una sanzione da 400 a 1.000 euro.

In un locale di Saint-Christophe, in particolare, all’interno del quale era in corso una festa danzante non consentita, alla quale partecipavano circa 150 persone, sono stati identificati, tra gli altri, alcuni soggetti con pregiudizi di polizia, uno dei quali, in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha aggredito un Agente, procurandogli lesioni ad una mano. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A carico del locale sono anche in corso ulteriori accertamenti, i cui esiti potrebbero determinare l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione dell’attività.


12/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 18:55:52