Questura di Aosta

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: gab.quest.ao@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Educazione stradale: incontro con gli studenti

Proiezione Young Europe

7 marzo 2019

La Questura di Aosta e la Sezione della Polizia Stradale di Aosta hanno organizzato due incontri formativi rivolti agli studenti, in particolare ai giovani che si apprestano a conseguire la patente di guida per la conduzione del ciclomotore e la patente di guida per l’automobile.

Nei due momenti di incontro, previsti per le mattinate di oggi e di domani, presso il Salone “Le Murasse” di Verrès (AO), appositamente concesso dall’Amministrazione Comunale, incontriamo gli studenti dell’Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès e, insieme a loro, assistiamo alla proiezione del lungometraggio realizzato dalla Polizia di Stato “Young Europe”.

Il film, diretto da Matteo Vicino, è stato finanziato dalla Commissione Europea, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Psicologia dell'Università Sapienza e dalla fondazione Ania per la sicurezza stradale, nell'ambito del Progetto europeo sulla sicurezza stradale chiamato "Icarus".

Girato in quattro Paesi europei (Italia, Francia, Irlanda e Slovenia) racconta le storie di ragazzi che in comune hanno la triste esperienza dell'incidente stradale che cambia per sempre le loro vite. Il filo rosso delle emozioni e degli errori sulla strada che legano le varie vicende vuole far riflettere i giovani per sviluppare il loro senso critico, ma rappresenta anche un monito al mondo degli adulti perché spesso non offrono un buon esempio da imitare nella guida.


07/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2019 13:52:04