Questura di Aosta

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: gab.quest.ao@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

DUPLICE ARRESTO AL TRAFORO DEL MONTE BIANCO DALLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI

Nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 dicembre, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco al piazzale Sud dell’omonomo Traforo, nell’ambito attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera, ha arrestato un cittadino pakistano e un cittadino somalo.

F.M., cittadino pakistano di anni 36, è stato rintracciato in ingresso nel territorio nazionale, mentre viaggiava a bordo di un bus. Lo stesso, all’atto dei controlli, ha esibito documenti che sono risultati contraffatti mediante falsificazione.

M.K.G., cittadino somalo di anni 25, alla guida della propria autovettura, è stato colto nell’atto di trasportare due suoi connazionali privi di documenti validi per la circolazione in area Schengen.

Gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente la quale ha disposto il giudizio con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Aosta nella mattinata odierna.

Il cittadino somalo è stato giudicato colpevole dei reati ascritti e condannato alla pena di mesi 8 di reclusione e 20.000 euro di multa con confisca del veicolo, mentre il pakistano è stato condannato alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione con pena sospesa. Tutti gli stranieri irregolari sono stati muniti di decreto di espulsione.


07/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 11:41:32