Questura di Aosta - Centralino

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: dipps104.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Sostiene l’esame di guida al posto del fratello “ricercato”-Bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI

Ha tentato di conseguire la patente di guida al posto del fratello ricercato, ma ad aspettarlo c’era la Polizia di Stato.

            Da alcuni mesi gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Aosta sono alla ricerca di un uomo, di etnia sinti, nei cui confronti pende un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Aosta, per una serie di furti in abitazione commessi in Valle d’Aosta.

Da fonti investigative si è saputo che il ricercato, nella mattinata dello scorso 20 giugno, avrebbe dovuto sostenere l’esame pratico per il conseguimento della patente presso una scuola guida di Cuneo.

Gli Agenti, d’intesa con la Squadra Mobile di Cuneo, si sono appostati nei pressi del luogo dell’esame in attesa dell’arrivo del ricercato e hanno notato, nelle vicinanze, la presenza del fratello del ricercato che sembrava stesse aspettando qualcuno.

Inaspettatamente invece, è stato proprio il fratello del ricercato a salire a bordo dell’autovettura della scuola guida per sostenere l’esame.

            Gli investigatori hanno seguito la macchina della scuola guida per tutto l’itinerario dell’esame, terminato il quale sono intervenuti e hanno fermato gli occupanti.

            Durante il controllo per l’identificazione, l’esaminato ha mostrato la carta d’identità del fratello ricercato: quest’ultimo, sfruttando la somiglianza fisica, ha mandato il fratello a sostenere l’esame di guida per evitare la cattura.

            Il soggetto è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali è stato denunciato per sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale.

La carta di identità e la patente di guida intestate al ricercato sono state sequestrate.

I due fratelli hanno architettato il diabolico piano trascurando il particolare più importante: gli Agenti della Squadra Mobile si trovavano proprio a Cuneo, a 200 km di distanza da Aosta, pronti ad intervenire!!


27/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 10:39:54