La Polizia di Stato ha denunciato un diciannovenne rumeno e un diciottenne italiano per furto di auto.
Durante un servizio svolto in orario notturno e mirato alla prevenzione e repressione della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, personale della Polizia Stradale ha sottoposto a controllo un’autovettura Fiat Uno.
Il conducente ha tentato di fuggire, ma è stato subito raggiunto dalla pattuglia. A bordo dell’auto viaggiavano due ragazzi: un cittadino rumeno, conducente, ed uno italiano, entrambi residenti a Torino.
Il conducente era privo di patente e dei documenti del veicolo. Il riscontro effettuato in banca dati ha permesso di accertare che l’auto era di proprietà di un settantottenne italiano residente ad Aosta.
I due ragazzi hanno ammesso, subito dopo, di essersi impossessati del veicolo, trovato regolarmente parcheggiato in strada, circa 15 minuti prima, dichiarando che volevano “farsi un giro ad Aosta”.
Il veicolo è stato sottoposto a perquisizione con esito positivo. A bordo è stata trovata una bustina contenente sostanza stupefacente appartenente al conducente, peraltro con precedenti specifici per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre i due ragazzi sono stati denunciati per furto.
Al cittadino rumeno, inoltre, è stata comminata una sanzione pecuniaria amministrativa pari a 5.000 euro per aver circolato senza aver mai conseguito la patente di guida.