Questura di Aosta

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: gab.quest.ao@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Rintraccio, al Traforo del Gran San Bernardo, di minore scomparso

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera del Gran San Bernardo, nell’ambito delle attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed alla criminalità transfrontaliera, nella serata di ieri 11 settembre procedeva al controllo, in uscita dal territorio nazionale, dei passeggeri a bordo di un autobus di linea con tratta Genova/Bruxelles e rintracciava un minore, cittadino tedesco, E.A.A.A.K di anni 17 che, all’atto del controllo, dichiarava di essere privo di documenti.

Da un’interrogazione al terminale è emersa, a carico dello stesso, una ricerca internazionale per minore scomparso, inserita dalla Germania ad inizio giugno 2019.

Nell’immediato il personale di Polizia faceva scendere dal bus il minore e lo accompagnava in ufficio per approfondire la situazione.

Il minore dichiarava spontaneamente di essersi allontanato volontariamente dalla propria abitazione senza il consenso dei genitori.

Si notiziava pertanto il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino e si procedeva successivamente ad accompagnare il suddetto minore presso una struttura d’accoglienza.

Nella giornata odierna, alle ore 10.30, dopo l’arrivo dei genitori negli uffici del Settore Polizia di Frontiera di Aosta, il minore è stato affidato alla madre.


12/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2019 09:45:19