E’ stato presentato ieri a Roma, nella cornice di Villa Blanc, sede della Luiss Libera Università degli Studi Sociali “Guido Carli”, il Calendario Istituzionale 2018.
Quest’anno, per rappresentare la complessità del nostro lavoro, le immagini contenute nel Calendario della Polizia di Stato 2018, sono state effettuate da undici giovani professionisti dell’Agenzia fotografica “Contrasto” e da un poliziotto fotografo, risultato vincitore di un concorso organizzato tra i nostri operatori.
In particolare, questi dodici scatti, realizzati in studio o “rubati” nel corso dell’ordinaria attività operativa, contribuiscono ad evidenziare la versatilità del nostro lavoro, che presenta un tratto comune: la straordinaria umanità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Ancora una volta, al centro dell’iniziativa di solidarietà, l’infanzia: il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano dell’UNICEF Onlus per sostenere il progetto “Italia - Emergenza bambini migranti”. Da un anno, per la prima volta, l’UNICEF sta lavorando in Italia per assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantiscano loro protezione, cure ed inclusione sociale.