Nella giornata di giovedì 23 novembre la Polizia di Stato, a seguito di mirati controlli in materia di giochi, ha sanzionato un cittadino cinese titolare di un esercizio pubblico della Plaine.
Nella circostanza gli operatori della Divisione Amministrativa e Sociale e Squadra Mobile della Questura hanno effettuato meticolosi e approfonditi controlli sull’attività in questione, con il supporto di addetti della Polizia Locale di Quart e tecnici di quel Municipio, riscontrando che il predetto era totalmente inadempiente rispetto alla normativa comunale: nello specifico è risultato del tutto sprovvisto di licenza “sala giochi” ed inoltre, aveva esposto le insegne esterne senza attendere l’autorizzazione del Sindaco.
All’ interno del locale sono state trovate ben 19 macchinette funzionanti abusivamente tipo “slot machine” , a seguito di ciò è stata immediatamente segnalata l’illecita situazione al Sindaco di Quart che ha disposto l’immediata chiusura della Sala Giochi.
Oltre ai provvedimenti emessi dal Comune di Quart, al titolare è stata comminata da parte della Questura di Aosta una sanzione amministrativa di 1000 euro, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.