29.06.2016
La scorsa settimana sono stati effettuati dalla Questura di Aosta ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio.
Nell’ambito di tale attività, la Questura, unitamente alle altre Specialità della Polizia di Stato, ha partecipato all’operazione “Safety car”, voluta e coordinata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e rapine in danno di autovetture, motoveicoli e autocarri.
Nel corso dell’operazione, svoltasi nell’arco di tre giornate, sono state utilizzate le moderne tecnologie del “Sistema Mercurio” di cui oggi dispongono circa 1000 autovetture della Polizia di Stato destinate al controllo del territorio, tra cui gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, che consente un controllo automatizzato delle targhe.
Sono stati effettuati diversi posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 907 veicoli, dei quali 840 con il “Sistema Mercurio”, nonché identificate 101 persone, di cui una trentina con precedenti penali.