Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato M.G., 59enne di Aosta, per violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nel corso della serata gli Agenti della Volante hanno notato tre persone discutere animatamente nel centro cittadino. Due sono state identificate, mentre il terso si è sottratto al controllo allontanandosi frettolosamente a piedi.
Poco dopo, nello stesso posto della lite, durante il controllo di un’auto lasciata in sosta con grave pericolo e intralcio alla circolazione, gli Agenti sono stati avvicinati dall’uomo che poco prima si era arbitrariamente allontanato. Lo stesso ha rifiutato di farsi identificare inveendo offese e minacce contro gli Operatori. L’auto sottoposta a controllo è risultata poi appartenere allo stesso uomo. Mentre sopraggiungeva il carro attrezzi per la rimozione del veicolo, l’uomo ha aggravato le minacce e ha spintonato uno degli operatori.
E’ stato pertanto posto in stato di arresto e accompagnato negli uffici della Questura dove ha continuato nella sua condotta oltraggiosa e minacciosa.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente in attesa del processo con rito per direttissima che si svolgerà nella mattinata odierna.