Questura di Aosta

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: gab.quest.ao@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

“Una vita da social” Campagna educativa itinerante della Polizia di Stato sui temi dei social network e del cyberbullismo

truck

E' partita da Matera, capitale europea della cultura, la 6° edizione di “Una Vita da Social”, la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato che toccherà 47 città sul territorio nazionale. E’ realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete per i minori.

Ancora una volta, al fianco della Polizia Postale, ci saranno aziende come Baci Perugina, Facebook, Euronics, FireEye, Google, Instagram, Nexi, Karpesky lab, Skuola.net, Vodafone, WindTre, Youtube.

La tappa, in questa Regione, è programmata per domani 15 maggio, ad Aosta, in Piazza Chanoux. La Polizia Postale incontrerà studenti, genitori e insegnanti a bordo di un truck allestito con un’aula didattica multimediale. Verranno trattati i temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma chiaro, adatto a tutte le fasce di età. Inoltre, quest’anno, gli studenti attraverso il diario di bordohttps://www.facebook.com/unavitadasocial” potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo.

Nello stesso contesto della sicurezza in rete, si inserisce anche il concorso #ZEROBULLISMO, per un uso corretto e consapevole del web. Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere, proprio dai ragazzi, il loro contributo per parlare del bullismo e come affrontarlo. I ragazzi potranno proporre video, sceneggiature, poesie e canzoni per raccontare il loro punto di vista, direttamente sul sito zerobullismo.com. Tutto il materiale verrà valorizzato e messo a disposizione delle scuole per trattare il tema durante il prossimo anno scolastico”.


14/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2019 09:07:09