La Squadra Mobile ha arrestato un cittadino italiano responsabile dei reati di indebito utilizzo di carte di credito, truffa e violazione della misura di sicurezza dell’obbligo di soggiorno, in esecuzione ad un’ordinanza che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei suoi confronti.
Il provvedimento è stato emesso in quanto il suddetto, già sottoposto alla misura di sicurezza con obbligo di soggiorno nel suo comune di residenza nel torinese, non vi ha ottemperato, ritornando in più occasioni nel Comune di Aosta.
L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, ha indebitamente utilizzato una carta bancomat sottratta con artifici e raggiri alla parte offesa che, circuita dai modi affabili dell’uomo, è stata indotta a consegnargli, in più tranches, la somma complessiva di 3.000 Euro.
Le indagini, svolte dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno fatto emergere la gravità dei comportamenti posti in essere dall’uomo; il G.I.P. del Tribunale di Aosta, considerato inoltre il mancato rispetto dell’obbligo del soggiorno, da cui si evince la noncuranza del soggetto per gli ordini dell’Autorità, ha disposto quindi l’applicazione della più grave misura della custodia cautela in carcere.