Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese dal reato, a carico di un cittadino italiano, residente in Valle d’Aosta, per il delitto di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, oltre ad essersi reso responsabile di episodi di maltrattamento nei confronti della moglie e dei figli, aveva assunto un atteggiamento di ossessiva gelosia, fino a picchiare la donna in più occasioni. Il soggetto ha aggravato la sua condotta con reiterate minacce rivolte alla moglie e ai figli.
Il fondato timore per la propria incolumità e per quella dei figli, ha cagionato nella vittima un profondo stato di paura che l’ha portata a chiedere aiuto alla Polizia. Dopo avere denunciato i fatti, è stata assicurata l’incolumità della donna e le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di raccogliere gli elementi di prova che hanno portato all’adozione della misura cautelare.