Questura di Aosta - Centralino

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: dipps104.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

POLIZIA DI PROSSIMITA’

CONDIVIDI

Postazione multimediale per le Denunce on line

Al fine di agevolare la presentazione delle denunce di furto e smarrimento, ottimizzando i tempi, la Questura Aosta ha istituito presso l'Ufficio Denunce una postazione multimediale.

L'iniziativa consente un canale di collegamento diretto tra la Polizia di Stato ed il cittadino che può avvalersi del sistema informatico, disponendo di una corsia preferenziale nell'iter di presentazione delle denunce di furto e smarrimento.

La presenza di questa postazione nei pressi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, realizzata grazie al contributo di Finaosta s.p.a., consente al cittadino di redigere personalmente ed in breve tempo la propria denuncia, lasciando all'operatore di Polizia solo il controllo e ratifica dell'atto.

La Polizia di Stato, già da qualche anno, offre al cittadino analogo servizio multimediale, tramite internet, di denuncia via web, attraverso la connessione al sito www.poliziadistato.it da casa o dall'ufficio.

La creazione di postazioni multimediali all'interno degli Uffici Denunce consente a quei cittadini che per vari motivi non possono utilizzare un sistema informatico da casa o dal lavoro, ma che desiderano avvalersi del sistema di denuncia on line, di farlo velocemente presso gli Uffici di P.S., senza obblighi di attesa.

Il cittadino potrà avviare l'iter per sporgere la sua denuncia, con evidente risparmio in termini temporali, poiché l'accesso dalla postazione presso l'Ufficio Denunce della Questura permetterà l'immediata sottoscrizione della denuncia da parte degli operatori di Polizia.

L'utente dovrà solo registrarsi al sistema, fornendo alcuni dati personali, per ricevere una "Login" ed una "Password" valide per l'accesso, al fine di garantire la sicurezza dei dati e la privacy.

La postazione multimediale garantisce in modo assoluto all'utente la sicurezza dei dati e la privacy.

Rimane ovviamente sempre possibile sporgere le denunce nei modi tradizionali.


05/05/2008
(modificato il 09/05/2008)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 11:19:42