29.02.2016
La Polizia di Stato ha arrestato 3 uomini: S.G., 24enne, F.T. 31 enne entrambi di nazionalità Albanese e Z.V. 32 enne di nazionalità Ucraina per uso di documenti falsi.
Nelle prime ore della giornata di ieri personale della Sottosezione della Polizia di Frontiera del Monte Bianco ha controllato i passeggeri di un autobus di linea in uscita dal territorio nazionale: durante i controlli i tre giovani hanno esibito i documenti che, pur essendo verosimilmente originali, hanno destato dei sospetti. Soltanto dopo una verifica approfondita con le apparecchiature tecniche (lenti ingrandimento e raggi uv) i documenti, nonostante di ottima fattura e prodotte da mano esperta, sono risultati interamente contraffatti.
Il 24 enne albanese, già con precedenti di Polizia, è stato anche denunciato per ricettazione in quanto ha utilizzato una carta d'identità risultata rubata in bianco.
Un 4° componente del gruppo, M.C. 23 enne Ucraino, è stato invece segnalato per possesso di stupefacenti: nel borsello ne sono stati trovati e sequestrati circa 6 grammi, che la Polizia Scientifica ha stabilito essere metanfetamina.
Gli arrestati sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.