15.02.2016
Nell'ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, sono stati effettuati, anche nel fine settimana, servizi volti ad intensificare la presenza delle pattuglie sia in ambito cittadino che nell'intera Regione.
Il personale dell'Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura, con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, è stato impegnato in 6 posti di controlli tra Aosta e i Comuni della plaine: 58 le persone controllate e 27 veicoli.
La Squadra Mobile ha proceduto al controllo di avventori e licenze di 3 esercizi pubblici, identificando numerosi pregiudicati.
L'attività di controllo ha coinvolto anche le Specialità della Polizia di Stato, in particolare la Polizia Stradale e la Polizia di Frontiera: gli equipaggi della Polizia Stradale, unitamente a personale della Guardia di Finanza con una unità cinofila antidroga, sono stati impegnati sui tratti di strada dove vi sono i locali notturni maggiormente frequentati: sono state controllate 48 persone e 8 veicoli.
La Polizia di Frontiera inoltre, nell'ambito degli ordinari controlli dei mezzi e delle persone in entrata e in uscita dal territorio nazionale, ha arrestato una cittadina nigeriana di 21 anni, in possesso di documenti falsi. La giovane donna è stata rimpatriata.