15/12/2015
L'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Aosta nei giorni scorsi, a seguito di indagini condotte con la locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad un' ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di L.T.M., 40 enne residente in Lombardia, per i reati di stalking e violenza sessuale nei confronti della ex fidanzata.
La misura, che impone all'indagato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai suoi parenti e conoscenti e il divieto di dimora in tutti i comuni della Valle d'Aosta, si è resa necessaria per tutelare l'incolumità della donna ed è l'epilogo di una serie di violenze, fisiche e verbali, poste ripetutamente in essere dall'uomo, a partire dall'inizio dello scorso mese di Settembre, nei confronti della compagna a seguito della fine della loro relazione.
La donna, che aveva trovato occupazione presso una struttura ricettiva della Plaine, è stata più volte molestata, aggredita e minacciata sul posto di lavoro da parte dell'ex compagno il quale, dopo aver assunto alcolici, talora la costringeva addirittura a consumare rapporti sessuali non voluti..
Nei confronti di L.T.M. , già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti di furto e ricettazione, gli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno provveduto a notificare anche il divieto assoluto di comunicare con qualsiasi mezzo con la vittima e le persone a lei vicine.
Aosta, 15 Dicembre 2015