Questura di Aosta - Centralino

  • Corso Battaglione Aosta, 169 - 11100 AOSTA ( Dove siamo)
  • telefono: 0165279111
  • email: dipps104.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

CONTROLLI IN FRONTIERA: 1 ARRESTO E 1 DENUNCIA DELLA POLIZIA

CONDIVIDI

23/11/2015

La Polizia di Stato ha arrestato SANGARE Mamadou, 30enne ivoriano, per possesso di documenti contraffatti.

Nella mattinata di ieri, gli Agenti della Polizia di Frontiera in servizio al Tunnel del Monte Bianco, nel corso degli straordinari servizi di controllo e vigilanza alle frontiere per la recente allerta terrorismo, durante un controllo agli occupanti di un pullman in entrata sul Territorio Nazionale, hanno riscontrato alcune incongruenze sui documenti esibiti da un passeggero. Nella fattispecie, il permesso di soggiorno esibito, rilasciato quale familiare di cittadino dell'Unione Europea e con nominativo corrispondente a persona reale e negativa alla banca dati, è risultato avere una differente data di nascita rispetto al passaporto.

Il successivo più approfondito controllo documentale, effettuato mediante le apparecchiature in dotazione alla Polizia di Frontiera, ha evidenziato la completa contraffazione del permesso di soggiorno.

I documenti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Nell'ambito degli stessi controlli, alle prime ore del mattino, era incappata anche C.B., 43enne rumena che ha tentato di rientrare in territorio nazionale nonostante il divieto decennale successivo all'espulsione del 2014. La stessa, con precedenti per furto, ricettazione, truffa e falsificazione di certificati, è stata denunciata all'Autorità Giudiziaria e respinta in territorio francese.


23/11/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 14:33:41