17.10.2015
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà per possesso di droga ai fini di spaccio P.D. 38 enne, aostano, e F.G. 34 enne, aostano, pluripregiudicati.
I servizi di prevenzione della Squadra Narcotici della Questura di Aosta si sono concentrati nella plaine in quanto approfondimenti investigativi avevano riferito dell'arrivo di sostanze stupefacenti.
Il controllo è scattato al casello autostradale di Nus quando gli agenti hanno notato le due vecchie conoscenze probabilmente di rientro dopo essersi approvvigionati di sostanze stupefacenti fuori Valle.
Nascosti sul mezzo sono stati rinvenuti due involucri in cellophane contenenti eroina e cocaina per quasi 22 gr. di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione all'interno dell'abitazione di F.G., oltre a una modica quantità di droghe leggere e mannitolo (solitamente usato per tagliare lo stupefacente), sono stati rinvenuti una pistola giocattolo il cui tappo rosso era stato verniciato di nero per nascondere la vera natura e nr. 2 diamanti custoditi ciascuno nel proprio cofanetto di plastica di cui non è stata spiegata la provenienza. Gli stessi saranno oggetto di ulteriori riscontri.